Montatura dell’ Occhiale: quale scegliere per il proprio viso.

Non è vero che gli occhiali da vista non stanno bene a tutti, ma bisogna saper scegliere la forma più adatta!

Generalmente le forme Standard sono sei:

Aviatore – Farfalla o Cat Eyes - Rotonda – Ovale – Squadrata e Pantos.

 

 

A vista, automaticamente, scartiamo i modelli che ci attirano meno valorizzando quelli che sono più inclini alla nostra personalità.

Ma non sempre l’occhiale scelto per noi è quello che più ci valorizza una volta indossato.

Al giorno d’ oggi, l’ occhiale non è più una semplice necessità ma un vero e proprio accessorio e bisogna saper consigliare alla perfezione i nostri clienti.

Ecco una mini-guida alla montatura più adatta in base alla forma del viso:

Se il vostro cliente ha un viso ovale ma con la fronte stretta, ed è una donna, il modello adatto a lei è sicuramente quello a farfalla. Elegante e raffinato ma allo stesso tempo sprint e grintoso!

Per un viso tondo andiamo di contrasto con una montatura occhiali squadrata tendente al rettangolare che aiuterà il viso a formare degli angoli.

Al contrario per un viso pienamente rettangolare che a volte risulta “duro” l’ideale sarebbe alleggerirlo con una montatura d’occhiale ovale per regalare un po’ di lineamenti dolci.

 

L’occhiale tondo sta bene con diverse tipologie di viso, ma si sposa alla perfezione con un viso ovale dalla fronte un po’ più larga ed il mento più appuntito.

Anche il modello pantos può essere abbinato ad un viso ovale oppure ad un viso ovale con gli zigomi leggermente sporgenti.

Infine, se il vostro cliente sceglie l’iconico modello ad aviatore assicuratevi che abbia un viso a “diamante” dai lineamenti leggermente spigolosi e gli zigomi pronunciati!

E voi siete sicuri di indossare una montatura per occhiali adatta a voi?

Sfoglia Catalogo